Oggi con un post i Vicetone hanno comunicato che rilasceranno una traccia in onore di colui che li ha ispirati, Avicii.

Geplaatst door Vicetone op Donderdag 11 oktober 2018
Nel 2009, quando eravamo solo due grandi fan della musica dance, abbiamo scoperto questo produttore sconosciuto chiamato Avicii. È entrato nella scena dal nulla e nessuno aveva idea di chi fosse questo tizio e di che aspetto avesse. Quando abbiamo ascoltato la sua prima traccia, il suo ruolo in "Escape Me" di Tiesto, sapevamo che era qualcos'altro. La sua musica era speciale e risuonava con noi come nessun altro produttore aveva mai fatto prima o dopo. Non gli ci volle molto per cambiare completamente la musica dance e rilasciare disco dopo disco. Era uno dei motivi per cui volevamo creare i nostri dischi.
Quando abbiamo iniziato a creare la nostra musica nel 2012, una delle prime canzoni originali che abbiamo mai realizzato si chiamava "South Beach". Abbiamo adorato la traccia, ma abbiamo deciso di non rilasciarla. È stato fortemente ispirato al suono di Avicii e il nostro management a quel tempo ci ha consigliato di concentrarci su altre canzoni. La traccia rimase sullo scaffale per anni mentre sviluppavamo il nostro sound e stile. Nei successivi anni di tour, tempo in studio e molti progetti di canzoni, abbiamo semplicemente dimenticato la traccia.
Non dimenticheremo mai quel fatidico giorno dell'aprile 2018, quando ricevemmo la notizia della scomparsa di Avicii mentre eravamo in tour. Il nostro aereo era appena atterrato a Denver per un volo in coincidenza quando il nostro manager ci ha mandato un messaggio per la sua sfortunata scomparsa. Non potevamo credere che fosse reale, e semplicemente non volevamo crederci. Non siamo mai stati davvero il tipo di persone che sono state pesantemente colpite dalle morti delle celebrità. Fino a quel momento.
Passò una settimana e improvvisamente ricordammo la vecchia traccia che avevamo fatto e non toccato per anni. Abbiamo cercato su diversi dei nostri vecchi dischi rigidi per vedere se il progetto fosse ancora salvato da qualche parte. Per fortuna, l'abbiamo trovata. E ora lo abbiamo finita, sei anni dopo. 'South Beach' è il nostro tributo musicale, un omaggio a una delle nostre più grandi influenze musicali. E ora lo stiamo rilasciando. Domani. Non possiamo aspettare che tutti voi lo sentiate.

Vicetone

Ascoltala ora:

Ascolta su Spotify:

Ascolta su Apple Music:

Prova Apple Music gratis per 3 mesi