Ogni artista gela dietro sè delle curiosità, alcune ormai risapute pubblicamente e alcune non svelate. Tu le sapevi queste sui Daft Punk ?

1) Il nome

Il nome viene da una stroncatura,“daft punky thrash”, ovvero stupida roba punk. Così, in quattro righe sono stati liquidati i due singoli "Cindy so loud" e "Darlin’, compresi nella compilation Shimmies in Super 8, uscita per l’etichetta degli Stereolab Duophonic.

2) Il clamoroso rifiuto

David Bowie ha  fatto visita ai loro studi chiedendogli di remixare una delle sue canzoni e loro hanno declinato.
DAVID BOWIE

3) Lo spot in Tv

Sono  apparsi in uno spot adidas al fianco di personaggi del calibro di David Beckham e Snoop Dogg, il cui set era la cantina di Mos Eisley di Star Wars.

4) Tron:Legacy

Hanno composto la colonna sonora del film Disney Tron: Legacy uscito nelle sale cinematografiche nel 2010. La realizzazione della colonna sonora è stata l'occasione per inaugurare un'ulteriore fase sperimentale di nuovi tipi di musica, in questo caso l'elettronica.

5) Nei guinnes dei Primati

Il brano "Get Lucky" con Pharell Williams detiene il Guinness dei primati per ascolti streaming fatti registrare in un solo giorno, il 19 aprile 2013, quando venne lanciato il singolo, “Random Access Memories” è stato il vinile più venduto nell’anno della sua uscita, contribuendo fortemente alle vendite del disco, un picco che non si vedeva da 20 anni.

Per restare aggiornati sulle uscite dei Daft Punk

Prova Apple Music gratis per 3 mesi Listen on Apple Music

Ascolta su Spotify

Ascolta su Amazon Music

Prova Amazon Music Unlimited gratis qui

Ascolta su Beatport

Daft Punk Tracks & Releases on Beatport
In similar company with new-school French progressive dance artists such as Motorbass, Air, Cassius, and Dimitri from Paris, Parisian duo Daft Punk quickly...

Ma che fine hanno fatto?.....wanted Daft Punk

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.