7 canzoni EDM indimenticabili

Il meglio del 5 gen 2021

Nel corso dell' ultimo decennio la musica dance ha modificato il suo volto con canzoni che hanno cambiato la colonna sonora classica del nostro tempo.

1) Avicii - Levels

Creato in una cameretta a Stoccolma da un ragazzetto timido ma geniale che si chiama Tim Bergling con uno dei software più famosi Fl studio (Fruit Loops). Quello di “Levels” è il giro di sintetizzatore più famoso della musica dance contemporanea................. e spacca di brutto!

2) Swedish House Mafia feat. John Martin– Don’t You Worry Child

E' il brano con il quale la Swedish House Mafia saluta per sempre (forse) i suoi fan separandosi. La melodia e le parole sono veramente perfette....DA BRIVIDI!

3) Martin Garrix – Animals

Classe 1996, Garrix è l’idolo di una nuova generazione di edmisti (Si può dire?) che seguono le gesta del loro Dj su Instagram e nei altri social. Di Animals che dire parla da solo grazie  hai suoi numeri di views e vendite.

4) David Guetta Ft. Sia - Titanium

Continua la crescita di Sia come cantate negli USA ma tarda ad arrivare il successo in Europa. Successo che otterrà nel 2011 grazie alla collaborazione con David Guetta scrivendo e componendo Titanium......una vera bomba!

5) Zedd Feat.Haley Williams - Stay The Night

Dopo il successo enorme con i due singoli "Spectrum" e "Clarity", particolarmente amati negli Stati Uniti, Zedd nel 2013 ritorna con un nuovo pezzo molto adatto sia alle radio che alle discoteche..... il resto lo sapete quindi basta parole ascoltate!

6) Black Eyed Peas - I Gotta Feeling (Prod.David Guetta)

La prima canzone a raggiungere il record di 6 milioni di downloads, prima in quasi tutti gli stati. E' il brano che apre le porte alla nascita di una nuova musica chiamata "EDM"

‌7 ) Dj Antoine - Ma Chèrie

Appena parte dici "è lei è Ma Chèrie", canzone in competizione con Levels ha avuto molto successo in Italia, Svizzera, Francia e in molti altri paesi, risulta essere il pezzo più ballato nei club dei ultimi 10 anni....beh che dire " we are gonna dance into the sea".

Ascolta i migliori brani della decade su:

Spotify

Apple Music

‌                                    

.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.