Alla scoperta dei 21 ROR

2 mag 2021

Owo è alla ricerca di nuovi Dj e producer talentuosi da poter far conoscere a tutti gli amanti della musica elettronica e non solo. Oggi vi presentiamo gli 21 ROR.

È stato difficile iniziare a fare i Dj?

Come in tutti i lavori di questo genere è impegnativo cercare di farsi un nome. Indubbiamente bisogna credere nelle proprie capacità ed essere sempre aperti a consigli e critiche fatte da persone più esperte. La concorrenza è molta, ma per questo motivo bisogna sempre essere spinti dalla propria passione e divertirsi.

Raccontateci un po 'di voi

Siamo due amici cresciuti nella stessa via, che un giorno, ritrovandosi a condividere la stessa passione per la musica elettronica, hanno dato vita al progetto 21RoR. La musica non è la nostra unica occupazione: siamo rispettivamente Istruttore di Volo in America (Riccardo Marcucci) e studente magistrale di Ingegneria Meccanica (Francesco Rossi), e cerchiamo di dividere il nostro tempo tra il dovere e la passione per la musica.

Raggiungere un proprio stile e identità, quanto è importante per un musicista ?

Riuscire a spiccare tra la massa ed essere riconosciuti per il proprio stile è quello a cui tutti i produttori ambiscono. Non bisogna però farsi sommergere dalla voglia di creare qualcosa di diverso da tutti gli altri, altrimenti si rischia di rendere senz’anima la propria musica concentrandosi troppo sulla ricerca del suono perfetto piuttosto
che lasciarsi trasportare dalla musica stessa.

Quali artisti hanno influenzato il vostro stile musicale ?

Potremmo elencarne un centinaio, ma non sarebbero abbastanza. Ci lasciamo influenzare da chiunque ci trasmetta qualcosa con le sue canzoni, sia artisti del passato e affermati, che artisti con cui siamo entrati in contatto o di nicchia. In questo momento ci ritroviamo negli artisti che propongono musica Slap House o Tech House, i due generi più in voga nell’EDM in questo periodo.


È più importante il testo o la musica, in una canzone ?

Dal nostro punto di vista, la produzione strumentale ha la precedenza sul testo. Ci lasciamo trasportare di più dagli accordi, dalle percussioni, dalle bassline accattivanti di una canzone, ma credo sia dovuto al fatto che la maggior parte della musica elettronica si concentri sul dare ritmo e emozioni con la musica piuttosto che focalizzare l’attenzione dell’ascoltatore al testo.

Tra le vostre esperienze e partecipazioni, quali ricordate con soddisfazione ?

Ricorderemo sicuramente la nostra prima canzone uscita su un’etichetta importante quale la Revealed Recordings, pubblicata insieme al nostro amico MWRS e intitolata Level Up, ma siamo sicuri che vivremo moltissime altre soddisfazioni in futuro.

Ascolta Level Up

Con chi vi piacerebbe collaborare come internazionale ?


Senza ombra di dubbio Don Diablo o Martin Garrix, anche se ci sono molti altri artisti più sconosciuti con cui vorremmo collaborare. Il mondo della musica vivesoprattutto di collaborazione e siamo sempre disposti a condividere i nostri progetti e le nostre idee con altri artisti, la vediamo come una crescita personale.
DON DIABLO & MARTIN GARRIX


Cosa pensate della musica elettronica prenderà sempre più piede in futuro ?

Ormai se consideriamo musica elettronica tutta quella prodotta tramite software e plugin del computer, possiamo definirla come regina indiscussa della musica di questi anni. Se parliamo invece di EDM, crediamo che un ritorno ai tempi d’oro sia sempre possibile, non a caso gli artisti in voga in questo momento sono i Meduza, Topic, e vi sono i grandi ritorni come Tiesto e Skrillex, quindi c’è qualcosa che si sta muovendo.


Ci sono tanti ragazzi/e che sognano di diventare Dj. Che consigli gli date?

Divertirvi sempre mentre vi impegnate per raggiungere il vostro obbiettivo.
Essere critici di voi stessi confrontandovi con i più grandi nell’ambiente, e capire in cosa potete migliorare e in cosa siete già al loro livello.

Quali obiettivi avete per il tuo futuro? Avete in mente collaborazioni con altri cantanti?

Cercare di entrare a far parte di etichette elettroniche prestigiose migliorando di giorno in giorno il nostro livello di produzione

Per restare aggiornati sulle uscite dei 21 ROR:

Spotify

Soundcloud

Deezer

21RoR
All top songs, albums, playlists

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.