Alla scoperta di Pablo Asturizaga

Alla scoperta di 31 mar 2021

Owo è alla ricerca di nuovi Dj e producer talentuosi da poter far conoscere a tutti gli amanti della musica elettronica e non solo. Iniziamo con Pablo Asturizaga.

È stato difficile iniziare a fare il Dj ?

No, iniziare a fare il DJ è stato facile, ma prima di entrare in un palco dovevo mangiare sporco, volevo essere notato e rispettato da persone che rispettavo, ci tenevo molto all'opinione delle persone, quella parte era decisamente difficile.
Ho iniziato a fare il DJ nel 2009, molto dopo essermi innamorato del suono elettronico. La Bolivia è un piccolo paese, all'epoca potevo contare i boliviani che suonavano la musica elettronica in una mano (tra dj set e live act).
Dopo essere stato rifiutato, dopo un po 'di tempo nel 2012, a 17 anni, ho iniziato ad avere concerti, era molto più facile all'epoca, essere un DJ non era qualcosa che tutti facevano, ho avuto la fortuna di iniziare farmi conoscere nel momento perfetto. Ora nel 2021, a 26 anni, dopo aver condiviso il palco e incontrato alcuni dei miei idoli, mi sento come se il diciassettenne Pablo fosse entusiasta del futuro, poiché il 26enne Pablo è curioso di cosa accadrebbe di importante tra 9 anni.

Raccontaci qualcosa su di te?

Sono nato e cresciuto in una città che si trova a 3600 sul livello del mare, posso dire di vivere in montagna da tutta la vita. La Paz, è una città che non lascia vedere l'orizzonte, ogni scorcio è un'opera d'arte.
Oltre a fare il DJ e produrre nel 2015 ho studiato direzione artistica a Buenos Aires, alcuni geni creativi mi hanno motivato a tornare nel mio paese e lavorare nella cultura della musica elettronica, ho creato Cuates Y Techno e ho iniziato a suonare per eventi. Eventi creativi con DJ internazionali e la maggior parte degli artisti locali nella scena boliviana.

Quanto è importante per un musicista raggiungere il proprio stile e la propria identità ?

Importante al 100%, in quanto lo è crescere e mutare, ma continuare a scolpire la proprià identità.

Quali artisti hanno influenzato il tuo stile musicale ?

Domanda difficile, artisti come i Gorillaz mi hanno incuriosito su come fosse prodotto il suono elettronico. Sasha, John Digweed, Mathew Dekay e Lee Burridge sono alcuni dei DJ che mi ispirano.

HOW TO FIND PEACE I LAGUNA ARKHATA I 925MUSIC & NINE TALKS:

I testi o la musica sono più importanti in una canzone ?

Una delle band che ascolto di più, Bon Iver, riesci a malapena a capire i testi, la storia dietro, ma ti fanno sentire qualcosa.

Tra le tue esperienze e partecipazioni, quali ricordi con soddisfazione ?

Incontrando Matias Aguayo, rispetto le persone che ti insegnano, Matias è una delle persone più istruite, amichevoli e interessanti che incontro, oltre ad avere così tanto talento in quello che fa. E' una persona molto istruita, amichevole e interessante, oltre ad essere così talentuosa in quello che fa.

Con chi vorresti collaborare come internazionale ?

Sì, sarebbe una grande opportunità per imparare da qualcuno.

Pensi che la musica elettronica guadagnerà in popolarità in futuro ?

Penso che negli ultimi anni la musica elettronica sia cresciuta al punto da non essere più underground, qualcosa che è fantastico per gli artisti.

Sono tanti i giovani che sognano di diventare Dj. Che consiglio gli dai ?

Pensa di essere innamorato del processo o del risultato. Tutti vogliono essere su un palco con luci e un grande schermo, ma viaggiare, aeroporti, stare svegli tutta la notte, stare in salute e rimanere motivati ​​allo stesso tempo, è qualcosa che richiede molto impegno e modificano i dettagli della tua vita. Se ti piace essere il "party animal" in cerca di fama veloce, questo non fa per te.

Quali obiettivi hai per il tuo futuro ? Hai in mente collaborazioni con cantanti o dj ?

Pensare a un futuro lontano mi rende ansioso, quindi pianifico le cose a breve termine. Per sapere, voglio vedere fino a che punto posso arrivare con il mio "programma di vita fatto da me", che include rimanere in buona salute, educare me stesso e lavorare il più duramente possibile. Sapere che il tempo non è per sempre e che ho una dura competizione, mi rende motivato. Mi piace dominare la giornata, quindi ripetere. Voglio dare una sana cultura elettronica nel mio paese e spazi aperti per i giovani artisti boliviani.

Ascolta il suo ultimo singolo Laguna Arkhata:

Ascolta Pablo Asturizaga anche su:

Soundcloud

Spotify

Beatport

Pablo Asturizaga music download - Beatport
Listen to and download Pablo Asturizaga music on Beatport.


https://www.beatport.com/label/925-music/30192

https://www.instagram.com/pabloasturizaga

https://www.instagram.com/925musicofficial

https://www.instagram.com/djmissnine

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.