In questa intervista abbiamo chiesto alcune cose ad una delle cantanti più influenti della pop-dance, Betta Lemme.

Betta Lemme, all'anagrafe Elisabetta Lemme nasce e cresce a Montréal, nella provincia francofona del Canada, da genitori di origini italiane. Inizia a suonare il pianoforte già all'età di due anni ed ha una particolare attitudine e facilità nel riprodurre i suoni dopo averli ascoltati, ma a causa della sua timidezza deve mettere da parte la musica, decidendo così di cimentarsi nel mondo della moda. Nel frattempo continua però a scrivere testi e coltivare la sua passione per la musica con ascolti che partono da Mina e Freddie Mercury, con una particolare predilezione, nata da quando aveva otto anni, la dance.

Ma il vero debutto come solista avviene nel novembre del 2017 con la pubblicazione del primo singolo, Bambola, ispirato anche dall'omonima canzone di Patty Pravo e composto da diverse melodie in un mix di tre lingue (francese, italiano, inglese). Scala così in appena due mesi le classifiche piazzandosi fra le hit più ascoltate in Italia.

È stato difficile iniziare a fare la cantante ?

No. Chiunque può essere un cantante. Ciò che è difficile è essere un buon cantante, gestire un'attività e assicurarsi che tu sia preso sul serio da vecchi che pensano di avere il diritto di dirti come dovresti esistere. Questo è ciò che trovo più difficile: opinioni inutili.

Qual'è il tuo rapporto con l'Italia ?

Pasta. Mina. Briscola. Dal Canada, penso che mi stia godendo abbastanza bene l'Italia da lontano.

Raccontaci di "I'm bored" com'è nata ?

Ero davvero annoiata un giorno .... davvero molto annoiata.

Cosa ne pensi dei tuoi fan ?

Penso che siano meravigliosi, leali, pazienti e abbiano un grande senso dell'umorismo. Non vedo l'ora di mostrare loro la musica che avrei voluto pubblicare da molto tempo ormai.

Stai scrivendo nuove canzoni ? quando potremmo ascoltarle ?

Sempre. Ho così tante canzoni da condividere. Sarai in grado di ascoltarli se la mia etichetta discografica decide di rilasciarli. Dita incrociate

Per rimanere aggiornarti sulle uscite di Betta Lemme:

Ascolta su Amazon Music

Prova Amazon Music Unlimited gratis qui

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.