Intervista a e-Lisa #10domande

giu 27, 2020

In questo periodo in cui i festival e concerti sono fermi cosi come un po tutti noi, abbiamo deciso di intervistare alcuni Dj, producer  e cantanti perchè anche in questi momenti la musica non si ferma mai.

In questo articolo abbiamo intervistato una DJ con grande grinta e talento, e-Lisa, cosa ci avrà risposto?

E’ STATO DIFFICILE INIZIARE A FARE LA DJ ?

A livello tecnico no, ma lo è stato sul piano ideologico, dato che nasco prima di tutto come cantante/musicista, quindi per me lo spettacolo e l’intrattenimento erano già all’ordine del giorno. Solo poi, ho deciso di abbinare le due cose, ma l’idea di stare dietro ad una console e non più a contatto diretto col pubblico (proprio perché le tue attenzioni sono più rivolte ad uno strumento che ad un incrocio di sguardi) mi dispiaceva, pensavo che non sarei stata in grado di trasmettere le stesse emozioni, invece per fortuna mi sbagliavo. Sono riuscita a unire nei miei dj set, arte e spettacolo e tutt’oggi avrei voluto intraprendere prima questa scelta.

DESCRIVITI IN POCHE PAROLE PER I TUOI LETTORI

Sono una ragazza tanto semplice quanto anomala, dato che al posto di un bel vestito o un paio di scarpe firmato, preferisco comprare un sintetizzatore o un qualunque altro strumento musicale. Amo la musica e amo vivere di essa, mi piace trasmettere emozioni perché allo stesso tempo ne ricevo altrettante dal mio pubblico ed è la soddisfazione più grande. Prima di me, metto sempre il prossimo e forse è anche per questo motivo che sono felice quando vedo la gente divertirsi e apprezzare quello che faccio. Mi piace fare le cose al meglio (sono molto pignola quando mi ci metto) ed essere il più originale possibile.

COSA PENSI DEI TUOI FAN ? TI AMANO ?

Oh dio… spero di si! ahah
I miei fan… sono io ad amare loro! Sono proprio loro che mi spronano a dare il meglio nei miei dj set e cerco sempre di non deludere le loro aspettative, ma soprattutto di regalare loro delle serate indimenticabili. Ma la cosa più bella di loro è che sanno sorprendermi, oltre ai messaggi che ricevo sempre stupendi, quando incrocio uno di loro per strada e mi ferma facendomi i complimenti per quello che faccio o addirittura per serate vecchissime, ma ricordate nel dettaglio e raccontate con enfasi, beh… li non vi nascondo che divento di tutti i colori dall’emozione!

COM’E’ STATA L’ESPERIENZA WISH OUTDOOR?

Wish è stato qualcosa d’incredibile, probabilmente una delle esperienze più belle degli ultimi anni e spero, dato il periodo buio che il settore spettacolo sta vivendo che non sia l’unico. Poter partecipare ad un festival che ha ospitato artisti di fama mondiale è un’esperienza che ti fa crescere ed è la dimostrazione che la musica non ha barriere o schieramenti, una volta che oltrepassiamo quei cancelli per far festa, siamo tutti uguali e siamo tutti li per il medesimo scopo, artisti inclusi, ovvero divertirci e lasciar fuori da quelle porte ogni sorta di problema legato alla vita quotidiana.

QUAL’E’ LA TUA CANZONE PREFERITA?

Domanda complicata! In realtà non ho una canzone preferita, ma più delle canzoni, legate ognuna ad un preciso momento o ricordo particolarmente significativo della mia vita! Canzoni che ogni volta che le ascolto o le metto magari in serata, mi riportano a dei momenti belli o brutti che siano. Infondo è questo il segreto delle varie Hit del panorama musicale. Ma se dovessi sceglierne una, non potrebbe non essere lei: Children di Robert Miles, considerato che oltre ad essere una delle canzoni che hanno contribuito a fare la storia nel panorama elettronico, Robert, abitava nel paese accanto al mio. ;)

ABBIAMO ASCOLTATO CHE HAI ESEGUITO UNA TUA VERSIONE DELLA CANZONE MILLION LIGHT DEL DUO TUNGEVAAG & RAABAN, DA DOVE NASCE QUESTA IDEA ?

Million Light l’ho sentita passare un giorno in radio, mentre ero in macchina ed ho subito pensato “Cavolo che bel pezzo! Sarebbe perfetta per un live set abbinata al flauto traverso” strumento che ho deciso nell’ultimo anno di abbinare ai miei dj set. Così appena rientrata in studio l’ho studiata e mi ci sono innamorata.

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON ARTISTI O DJ DI FAMA INTERNAZIONALE? SE SI CON CHI?

Senza alcuna ombra di dubbio, con gli ARTBAT. I loro dischi hanno delle sonorità pazzesche. Se invece parliamo di artisti… gioco in casa, l’italiana Giorgia Angiuli, lei propone la mia stessa idea di live set e sa essere sempre originale anche nelle sue performance.  

COM'E' NATO IL NUOVO SINGOLO “EVERY SINGLE DAY”?

Every single day è nato durante la quarantena. Ovviamente col lockdown molti artisti come me si sono buttati a capofitto sulle produzioni oltre che a perfezionarvi le tecniche. Così un giorno Phari, uno dei ragazzi con cui spesso mi sono trovata a fare serate nei locali, mi ha mandato la traccia, chiedendomi se potevo registrarci un cantato. La canzone mi è subito piaciuta, fresca, estiva, l’idea del testo e quindi anche della melodia da seguire è arrivata appena mi sono messa all’opera e attualmente stiamo avendo parecchi riscontri positivi, come l’intervista su “We rave you” o i passaggi su radio Wow dello stesso Provenzano, addirittura molti tag di artisti che l’hanno inserita nei loro podcast. Insomma, siamo veramente felici di come stà andando il brano e non ce lo aspettavamo nemmeno.

COSA PENSI DELLA SCENA MUSICALE ODIERNA, SECONDO VOI POTREBBE CAMBIARE QUALCOSA NELLE DISCOTECHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CAUSA DI COVID-19?

Non riesco davvero ad immaginare cosa potrà succedere. L’emergenza ha toccato tutti, ma in maniera diversa e a seconda delle zone c’è chi ne ha risentito di più e chi meno. Dal mio canto, mi auguro che una volta finita l’emergenza e sradicato dunque il virus, ci sia la possibilità di far rifiorire il mondo della notte e quindi le discoteche, che per molti anni ho visto chiudere a malincuore una dietro l’altra. Ma non solo quelle, anche festival di grossa importanza hanno perso col tempo il loro afflusso e c’è da dire che le release degli ultimi anni non hanno aiutato.

HAI ALTRE PASSIONI OLTRE LA MUSICA ? RACCONTACELE

Oltre alla musica, ho sempre amato ballare, infatti ho seguito per anni corsi di Hip hop, dancehall o break dance. Ma sono appassionata anche di animali e se non avessi scelto di perseguire il mio sogno musicale avrei sicuramente voluto lavorare in un settore nel quale poter stare a stretto contatto con loro.

Per restare aggiornati sulle ultime uscite di e-Lisa

Soundcloud

Ascolta Every Single Day su Spotify e Apple Music

Visita il Sito Web e il profilo Instagram per maggiori informazioni:

http://www.e-lisamusic.com

https://www.instagram.com/e_lisa_official/

Worldwide booking & Management: White Elephant Dj booking & Management

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Tag