Intervista a Mangoo #10domande
In questo periodo in cui i festival e concerti sono fermi cosi come un po tutti noi, abbiamo deciso di intervistare alcuni dj e producer perchè anche in questi momenti la musica non si ferma mai.
In questo articolo abbiamo intervistato Mangoo, cosa ci avrà risposto?
Descriviti in poche parole per i nostri lettori ?
Mi chiamo Mattias. Quando avevo 16 anni è nata la mia hit classica "Eurodancer". Eurodancer mi ha portato in Italia, dove ho lavorato per 10 anni producendo e scrivendo musica. Ad esempio per la popstar italiana Paolo Meneguzzi. Dopo una lunga pausa dalla mia carriera ho deciso di provare un ritorno e alla fine del 2019 ho pubblicato un remake di Eurodancer insieme ad Alan Walker, "Play".
È stato difficile iniziare a fare il DJ ?
Creare musica è sempre stata una parte naturale della mia vita. Sono cresciuto in una famiglia piuttosto musicale. Ho suonato il piano fin da piccolo e ho sviluppato un gusto per suonare la mia musica piuttosto che le note.
Quante persone ti amano ?
Ah ah non ho idea di niente. Ma spero che i miei genitori e la mia ragazza adorino me e i miei 2 cani! ;)
Cosa pensi dei tuoi fan ?
Amo i miei fan. Sono in tutti i tipi di età perché Eurodancer ha quasi 20 anni, alcune persone non sono nemmeno nate quando ho fatto quella canzone. È bello avere fan dai 10 ai 50.
Qual' è il tuo festival preferito ?
Adoro il clima caraibico, le palme da cocco e il bel tempo. Quindi devo dire Miami, Ultra Festival.
Qual' è il posto più bello che tu abbia mai visitato ?
Amo i paesi tropicali ad esempio Mauritius è una delle preferite.
Qual'è la tua canzone preferita?
Difficile a dirsi, non ho nemmeno uno stile preferito. Vado sempre con "se va bene va bene".
Hai prodotto delle nuove canzoni che usciranno a breve ?
Il mio anno medio finisco forse 50-70 demo. E penso che il mio obiettivo futuro sia quello di pubblicare almeno 5 brani all'anno. Quindi è circa 1 abbastanza buono su 10-15 allora. haha.

Com'è nata la collaborazione con Mike Perry? E come è stato creata Maze?
Io e Mike siamo entrati in contatto dopo la mia collaborazione con Alan Walker. Siamo entrambi svedesi e quasi della stessa età. Gli ho mandato una demo e si è innamorato. Abbiamo quindi lavorato online avanti e indietro con la canzone per 5-6 mesi fino a quando non ci siamo sentiti inchiodati.
Come hai saputo della morte prematura di Avicii? Come ti sei sentito? E quali erano i tuoi rapporti con lui?
Non lo conoscevo personalmente, ma naturalmente una tradegia, come questo ha effetto su molte persone. La musica collega le persone e le persone creano grandi ricordi alla musica. Quando qualcuno sta ascoltando la tua musica per poi morire all'improvviso, è uno shock per tutti.
Per restare aggiornati sulle uscite di Mangoo
Ascolta su Spotify
Usa la nostra Skill per restare aggiornato.