In questo periodo in cui i festival e concerti sono fermi cosi come un po tutti noi, abbiamo deciso di intervistare alcuni dj e producer perchè anche in questi momenti la musica non si ferma mai.

In questo articolo torniamo in Italia per intervistare Matt Joe, cosa ci avrà risposto?

Come stai vivendo questa situazione di disagio in Italia a causa del virus ? E come ammazzi il tempo ?

Sono d’accordo col governo sul fatto che la situazione non sia da prendere sotto gamba, ma penso sia necessario far aprire al più presto chi può consentire di farlo in sicurezza, altrimenti si rischia di andare incontro ad un problema ben più grave del virus...  Ad ogni modo io sono a casa, di tempo libero non ne ho molto perché siamo alle battute finale per la conclusione del nuovo “Musica da Giostra”, in uscita a giugno, e la cosa mi occupa tutta la giornata, poi mi svago facendo palestra, ping pong, serie tv, e mangio molto .. come tutti penso !

Come ti sei appassionato alla musica elettronica ?

Premetto che io ascolto di tutto, penso che se una canzone sia bella, lo sia indipendentemente dal genere musicale.. La musica elettronica l’ho scoperta alle medie, quando un mio compagno mi ha fatto ascoltare una compilation di M2o, ricordo che c’era “L’uomo sapiente” di Gigi, e l’avrò ascoltata 7000 volte, da li è partito tutto.

Qual'è il tuo gesto scaramantico prima di salire in console ?

Chiudo gli occhi e faccio qualche saltello sul posto, mi da la carica più che altro !.

Cosa pensi dei tuoi fan? Ti amano?

Sono io che amo loro! :)

Qual'è il tuo festival preferito ?

L’anno scorso ho avuto il piacere di visitare l’Ultra a Miami, e sono rimasto veramente colpito dall’organizzazione, dagli stage, dalla gente.. da tutto, per cui dico ULTRA!.

Qual'é la tua canzone italiana e estera preferita ?

La mia canzone preferita estera è sicuramente - Alex M vs Marc Van Damme - Died In Your Arms, mentre per le italiane vado un po’a periodi, in questo momento mi piace molto i Fiori di Chernobyl di Mr.Rain.

Stai producendo qualche canzone ? Se si quando le potremmo sentire ?

Le prossime canzoni le potrete sentire sicuramente a partire dal 19 giugno all’interno di Musica Da Giostra vol 7.

Ti piacere collaborare con artisti o Dj di fama internazionale ? Se si con chi ?

C’è ne sono un sacco, in questo momento direi soprattutto Brooks, Lucas & Steve che mi stanno piacendo moltissimo con le ultime produzioni!

Hai altre passioni oltre alla musica ? Raccontacele!

Sicuramente film e serie tv! Mi svegliavo di notte per vedere in tempo reale le puntate dell’ultima stagione di GOT! Inoltre da qualche mese mi sono appassionato a  fare palestra, cosa abbastanza incredibile visto che fino all’anno scorso fare salotto-cucina era già da considerarsi attività fisica da quanto poco sportivo che ero!

Descriviti in tre parole per i nostri lettori

Spontaneo, riservato, determinato

Come hai saputo della morte prematura di Avicii ? Come ti sei sentito ?

Mi sono sentito come se fosse successo ad un mio amico, per me lui era oltre che un genio, una fonte di ispirazione e mi ha scosso molto. Ricordo perfettamente di averlo scoperto mentre stavo andando a fare una serata in provincia di Torino, quella sera non avevo la solita carica, ma mi sono sentito in obbligo di fargli una dedica e ho messo “The Nights"

Per restare aggiornati sulle uscite di Matt Joe

Ascolta su Spotify

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Ascolta su Amazon Music

Prova Amazon Music Unlimited gratis qui

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.