Intervista a Miss Nine #10domande

mag 20, 2020

In questo periodo in cui i festival e concerti sono fermi cosi come un po tutti noi, abbiamo deciso di intervistare alcuni dj e producer perchè anche in questi momenti la musica non si ferma mai.

In questo articolo abbiamo intervistato Miss Nine, cosa ci avrà risposto?

È stato difficile iniziare a fare la DJ ?

Sì. Quando ho iniziato lì dove non c'erano molte DJ femminili, spesso ero giudicata senza poter vedere le luci del giorno. Pertanto era difficile essere riconosciuti e guadagnare rispetto nel settore.
Mi sono esercitata per 6-7 ore e ogni giorno mescolando vinile nella mia camera da letto. Ho usato tutti i miei soldi per comprare dischi nel negozio di dischi e costruire la mia collezione di dischi. Sono grata di aver iniziato con il vinile anche se ho avuto momenti in cui ho dovuto aprire la finestra e buttare via il vinile per strada. Ho continuato e sviluppato il mio suono e le mie abilità migliorandole sempre. Stabilisci piccoli obiettivi senza aspettative e cerca di raggiungerli passo dopo passo.
Vedo sempre più DJ femminili al giorno d'oggi. Sfortunatamente non tutte prendono sul serio questo lavoro e offrono qualità che a volte rende più difficile per quelle che fanno un grande sforzo nelle produzioni, negli spettacoli e in tutto ciò che viene fornito con il lavoro.

Parlaci un po' di te

Il mio vero nome è Kristin Schrot e sono cresciuta in una piccola città nella campagna della Turingia, che è anche chiamato il cuore verde della Germania. Immagina un'area in cui trovi più alberi che case. Ho lavorato in un ospedale per diventare un'infermiera. Durante quel periodo ho partecipato a un concorso sulla TV tedesca che mi ha fatto viaggiare a New York e mi ha aperto gli occhi perchè non è solo il posto in cui sono cresciuta. Ho sempre amato viaggiare e fare avventure.
Qualche anno dopo ho raccolto la mia passione per lavorare nel settore della moda come modella e mi sono trasferita ad Amsterdam dove mi sono innamorata di nuovo della musica.Tramite eventi organizzati, ho lavorato su concetti creativi nel settore della moda e della musica, ho creato la mia etichetta 925 Music per fornire una piattaforma per i giovani artisti, per ottenere la loro musica e mentre tornavo a casa dal lavoro mi sono fermata nel mio negozio di dischi preferiti per acquistare vinile per tenermi persa con la musica.
Mi piace affrontare sfide, imparare, viaggiare per il mondo e incontrare persone stimolanti e credo che tu possa fare qualsiasi cosa con la giusta mentalità. La mia personalità può essere meglio descritta con questi aggettivi: potente, ambizioso, appassionato, simpatico, onesto, divertente, gentile, generoso, dinamico, paziente, propositivo, leale, entusiasta, allegro e avventure.
Quando non penso alla musica, cucino, faccio allenamento o viaggi e lavoro con clienti della moda in tutto il mondo su progetti creativi per combinare le mie due passioni "Moda" e "Musica" per campagne e collaborazioni internazionali di moda.
Così ho avuto l'opportunità di lavorare con Peter Lindberg per una campagna Levis in tutto il mondo, servizi fotografici di copertina per diverse riviste e campagne di bellezza.

Qual'è il tuo gesto scaramantico prima di salire in console ?

Sguardo rivolto verso il basso e un respiro profondo :)

Cosa pensi dei tuoi fan ?

I miei fan sono i migliori! con il tempo abbiamo costruito una forte comunità e sembra che la famiglia li conosca e che siano qui per sostenermi in ogni modo possibile. Mi fa sorridere, vedendo volti familiari tra la folla in diverse città e luoghi. Con i Live Stream e le Live Chat che faccio sulle mie piattaforme social condividiamo feedback e parliamo interessi che ci avvicinano ed è molto stimolante ascoltare anche altre storie.

Qual è il tuo festival preferito ?

Ho suonato per molti festival come Carnival in Brasile, Sunburn Festival in India, Dance Valley in Olanda, Holy Dance Festival e molti altri.
L'UMF è uno dei preferiti perché ho molti bei ricordi quando ho suonato al MainStage dell' Ultra Music Festival a Miami e ho ospitato il Live Stage diverse volte per diversi giorni in cui avevo il mio stage accanto a spettacoli come "Kraftwerk", " Duran & Duran "," Empire Of the Sun "," Major Lazor "," Skrillex "," Snoop Dog "e molti altri. Un festival che è in cima alla mia lista dei desideri è Coachella.

Qual' è il posto migliore che hai visitato ?

Il mondo è un posto bellissimo e grande. Adoro Tokyo per il sushi, adoro l'Italia per la loro pizza e mozarella, adoro il Brasile per il Carnevale, la mia città natale per riconnettermi con la mia famiglia e i miei amici, Miami per il sole, Parigi per i macaron, il Messico per gli avocado e c'è molto di più…
El Nido a Palawan è un posto che consiglierei a chiunque! Ho organizzato un festival nella capitale di Palawan a Puerto Princesa. Ho sentito tante cose positive su El Nido, quindi mi sono assicurata di arrivare lì pochi giorni prima del mio spettacolo per visitare questo posto meraviglioso. Sono stato stupita dalla natura, dal mondo marino sottomarino attivo, dalle attività che puoi fare, dalle spiagge di sabbia bianca e dalla gentilezza della gente del posto.

Se sei curioso visita la pagina:

10 Things to Know Before Visiting El Nido, Palawan

http://worldofnine.kristinschrot.com/elnido

Stai pensando a un tour ? Vorresti venire in Italia ?

Assolutamente! Io amo l'Italia. Mi manca suonare a Milano, Il Mureto, Venezia e spero di poter suonare in altre meravigliose città e luoghi italiani. Ogni anno vado in tournée in diversi continenti. Quest'anno ho iniziato in Giappone e ho viaggiato negli Stati Uniti, nei Caraibi, in Europa e in Asia.
Sfortunatamente a causa del mondo attuale e del Covid19 tutti i miei spettacoli sono stati cancellati e rinviati a fine anno e sto aspettando che il semaforo verde riprenda a viaggiare. Tuttavia, durante la quarantena, mi sono assicurato che i miei fan non dovessero mancare e ho continuato con la serie live "Kitchen of Nine" su Youtube e Twitch.

Quante canzoni non hai ancora pubblicato?

Circa 40 e più (originali / remix) e 6 x CD / Compilazioni / Album.
Ho appena finito una nuova canzone originale. Che uscirà sulla mia etichetta 925 Music. Tieni d'occhio “Miss Nine feat. Bryan Taylor - Non lasciarmi andare
Sto anche pianificando di mescolare una nuova compilation su 925 Music verso la fine di quest'anno con più musica inedita e non vedo l'ora di collaborare con artisti di maggior talento femminile e maschile a nuove collaborazioni.

Con chi ti piacerebbe collaborare come DJ o artista internazionale?

Madonna. Da bambina ho ballato ed eseguito la sua musica. Lei è una donna del mondo. Nile Rodgers, il modo in cui suona la chitarra è la dinamite :),  Joris Voorn, le sue produzioni sono organiche e puntuali. Taylor Swift Penso che entrambi possiamo creare un po 'di magia. Al momento lavoro con cantanti, cantautori e produttori di tutto il mondo su collaborazioni per l'etichetta 925 Music.
Ho appena finito una nuova canzone melodica di jacking house per la mia musica dell'etichetta 925 con la cantante di Los Angeles Bryan Taylor. Un amico in comune ha menzionato il suo nome durante la cena e il giorno dopo ho contattato e nella stessa settimana abbiamo scritto i testi e è nato "Don’t Let Me Go". Sono tornato a casa e ho finito la canzone in studio ad Amsterdam.

Anteprima:

Come hai saputo della morte prematura di Avicii ? Come ti sei sentita ? E quali erano i tuoi rapporti con lui ?

L'ho scoperto prima nelle notizie. Ero scioccata e non ci potevo credere. Abbiamo fatto un tour insieme ed era un ragazzo dolce, umile e appassionato con un grande cuore, umorismo e passione per la musica, le melodie. Parlavamo regolarmente e sapevo che stava lottando un po 'con l'industria dell'intrattenimento e quindi era difficile rendersi conto che non era più con noi.
Alcuni mesi prima che ci lasciasse, lo vidi a Las Vegas dove entrambi avevamo la nostra residenza all'Encore Beach Club del Wynn Hotel e parlavamo di vita, salute e bei tempi. Lui e la sua musica rimarranno per sempre nei nostri ricordi.

RIP - Gone too soon! . . Avicii, is has been a true pleasure to have known you as a human, a wonderful artist, be on...

Posted by Miss Nine on Friday, April 20, 2018

Per restare aggiornato sulle uscite di Miss Nine

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Ascolta su Spotify

Ascolta su Beatport

Miss Nine Tracks & Releases on Beatport
German born Miss Nine has been a solid player on the dance scene for over a decade. With her eclectic musical taste ranging from energetic grooves with...

Visita il Sito Web e il profilo Instagram per maggiori informazioni

http://www.djmissnine.com

https://www.instagram.com/djmissnine

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Tag