In questa intervista abbiamo fatto alcune domande a Dario Ianazzo in arte "RAIDH", un giovane produttore siciliano che ha prodotto sia per Spinnin Records che per Revealed Recordings e non intende fermarsi.  

E’ STATO DIFFICILE INIZIARE A FARE IL DJ ?

Iniziare a fare una cosa è sempre difficile penso io...però era una cosa che mi ha preso tantissimo,tutto è nato circa 7 anni fa quando vidi un amico mio suonare la console e da quel giorno in poi mi innamorai.
Andavo ogni giorno a casa sua per esercitarmi fino a quando non decisi di comprarmi una console. Tutta questa passione per la musica elettronica mi portò anche a cercare di capire come venissero composte le tracce che io suonavo,fino a quando non sono venuto a conoscenza di Fl Studio (ovvero il programma per comporre musica) e da li è partito tutto!.

DESCRIVITI IN POCHE PAROLE PER I NOSTRI LETTORI

Mi chiamo Dario Iannazzo in arte (RAIDH) ho 23 anni e vengo dalla Sicilia (Trapani) sono un Dj & Produttore,ho firmato con le migliori etichette discografiche come "Spinnin Records & Revealed Recordings"suono il pianoforte come autodidatta e studio al conservatorio musica elettronica per completarmi sempre di piu.
View this post on Instagram

A distanza di pochi mesi sono di nuovo qui questa volta per annunciarvi un qualcosa di unico e raro...un sogno che si avvera. Giorno per giorno ho lavorato duramente per arrivare ai miei obbiettivi ovvero “Spinnin Records” (traguardo avveratosi a maggio 2019) e “Revealed Recordings”,ovvero l’etichetta di uno dei migliori dj al mondo. Mandavo continuamente tante tracce con la speranza che me ne firmassero magari una,ma non è mai successo,me le rifiutavano tutte...ma io non mi sono mai abbattuto e mi davo sempre più forza spingendo sempre di più e lavoravo sempre meglio per cercare di raggiungere quest’obbiettivo. Fino a quando circa un mese fa mandai un ulteriore canzone...ma questa volta non c’era il solito messaggio dove diceva che l’avrebbero rifiutata,ma diceva tutto il contrario. Da quel momento in poi mi cambiò tutto. Questo per me era un sogno,ero riuscito ad entrare in una delle migliori etichette discografiche del mondo, ma quando realizzai che uno dei miei sogni si era avverato cominciai a credere sempre di più in me stesso e a puntare sempre più in alto! Questo lo devo grazie ai miei sacrifici e al lavoro che ogni giorno svolgo duramente in studio! Nonostante sia successo un mese fa ho potuto dirvelo soltanto adesso,ma la sensazione è rimasta invariata a quella di un mese fa. Detto ciò vi invito a segnarvi sul calendario la data 12 giugno dove uscirà il mio nuovo singolo su @revealedrec @revealedradar l’etichetta del grande maestro @hardwell . State pronti😏🔥🚨⚡ 📸PH @davidesalernofotografo #edmfamily #studios #flstudio #newmusic #production #revealedrecordings#recordingstudio #homestudio #dj #producer #edm #electrohouse #raidh #spotify #flstudiogang #synth

A post shared by RAIDH (@raidhmusic) on

CON CHI TI PIACEREBBE COLLABORARE COME ARTISTI INTERNAZIONALI ?

Come artisti internazionali mi piacerebbe collaborare con : Seth Hills, Retrovision & Steff Da Campo.
STEFF DA CAMPO

QUAL' E' IL TUO GESTO SCARAMANTICO PRIMA DI SALIRE IN CONSOLE ?

Non ho un vero e proprio gesto scaramantico,semplicemente più gente vedo e più mi carico,cantando prima di salire sul palco alcuni dei brani che andrò a mettere dopo.

QUAL' E' TUO FESTIVAL PREFERITO ?

Il mio festival preferito è Tomorrowland ma metto allo stesso posto anche l'Ultra Miami
TOMORROWLAND

QUAL' E' IL POSTO PIU' BELLO CHE HAI VISITATO ?

Il posto che mi ha lasciato di più a bocca aperta è stata l'Olanda più precisamente Amsterdam,diciamo che è stato amore a prima vista sia per i monumenti che per la modernità della città;e poi perchè è la città per noi Dj & Producer.

QUAL'E' LA TUA CANZONE PREFERITA ?

Diciamo che non ho una vera e propria canzone preferita,va un pò a periodi.

QUANTE CANZONI NON HAI ANCORA RILASCIATO ?

Vi posso dire che ho più canzoni non caricate che online,quindi state connessi. Il bello deve ancora venire.

QUALE CONSIGLIO DAI AD UN DJ/PRODUCER CHE VUOLE INIZIARE QUESTO PERCORSO ?

Il mio consiglio che do sempre è quello di non farlo per i soldi ma per pura passione,poi posso anche dire che se uno deve iniziare deve sin da subito esercitarsi più che mai perchè è una delle cose fondamentali,stare ore e ore dietro o ad una console o ad un pc.

COME HAI SAPUTO DELLA MORTE PREMATURA DI AVICII ? COME TI SEI SENTITO ?

Quando ho saputo della morte è come se mi fosse morto un parente...una fulmine a ciel sereno,era uno dei migliori al mondo,una grande fonte d'ispirazione per tutti!

Per restare aggiornati sulle uscite di RAIDH

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Ascolta su Spotify

Ascolta su Tidal

RAIDH
Listen to RAIDH on TIDAL

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.