Kate Thomas, in arte Soundr è una ragazza di Salt Lake City, ha cantato per vari gruppi punk e indie prima di inseguire la carriera da solista come Soundr, ha dimostrato di essere una cantante di livello partendo da basi  autodidatta.

Ora sta integrando la musica elettronica nel pop-punk, Soundr si sta ritagliando un regno tutto suo inventanto un nuovo ed esclusivo genere musicale. Soundr ha ottenuto il supporto di case discografiche del calibro di Dim Mak, NCS, Chill Your Mind, Metanoia.

È stato difficile iniziare a fare il cantante ?

Professionalmente? Sì, direi che fare il salto nel fare musica professionalmente a qualsiasi titolo può essere difficile. Ci sono molte sfide che non puoi davvero anticipare senza avere una visione reale del settore. Ho sempre amato cantare e scrivere - e farne una carriera è una delle cose più divertenti della mia vita e qualcosa di cui sono super orgogliosa. Ma non direi mai a nessuno che questo è un settore facile in cui lavorare. Gli artisti hanno sempre molta pressione su di loro. E non ho un team o un management o altro, quindi sì, direi che destreggiarsi tra il lato artistico e quello commerciale a volte può essere complicato.
Ma il canto stesso? Questa è la parte più facile e liberatoria della mia vita. Non c'è niente che amo di più che stare nella cabina vocale.

Raccontaci un po 'di te

Ho 25 anni e sono una cantante autodidatta, scrittrice, chitarrista, appassionata di piante e amante della natura e mamma cagnolina.
Amo i film horror e amo collezionare opere d'arte strane. Adoro i pancake e il sushi. Sono un grande fan dei sonnellini. Sono fedele a una colpa e un po 'imbarazzante. Sono una grande sostenitrice della salute mentale e voglio che sia parte integrante del mio progetto e della mia carriera. Faccio i topline EDM da circa 4 anni e finalmente inizierò a pubblicare la mia musica molto presto.

Quante persone ti amano ?

Sono molto fortunata ad avere molti amici intimi e familiari che mi amano. A volte posso essere una persona molto difficile ahah e sapere che ci sono persone che mi vedono autenticamente per quello che sono e ancora scelgono di amarmi e sostenermi è molto particolare.
Questi ragazzi mi vedono al massimo, quando sono ansiosa, depressa e insicura di tutto, sono pazienti e gentili e mi rassicurano. Vedono anche quanto lavoro duramente e festeggiano i miei risultati con me, grandi e piccoli. Questo è qualcosa che mi rende sempre felice, i miei cari sono quasi sempre più eccitati di me per un rilascio o un posizionamento o qualsiasi altra cosa - sapere che sono orgogliosi di me e mi amano fa sentire il mio cuore come se stesse per esplodere. È così dannatamente bello ... Sì, sono estremamente grata.

Cosa pensi dei tuoi fan ?

Oh amico ... Questa è una cosa così interessante a cui pensare.
Mi fa ancora strano pensare che ci siano "fan" della mia musica. Non mi interessa davvero vederlo in questo modo. Scrivo per esprimere cose (difficili e belle e tutto il resto) che vivo nella vita e la mia speranza è solo che qualcun altro là fuori sappia che non è il solo ad affrontare cose dolorose. So che potrebbe essere un cliché da dire ... Ma voglio che tutti si sentano in questo modo quando ascoltano la mia musica e ascoltano le parole che dico o anche quando qualcuno interagisce con me come essere umano. Voglio che sappiano che qui c'è spazio per loro. Che sono sufficienti così come sono e il mondo ha bisogno che restino.

Ti piace il genere EDM ?

Ovviamente! L'EDM ha così tanta energia e varietà e ha davvero costruito la mia carriera. Non mi sono mai vista in questo genere quando ho iniziato, ma ora sono così grata per gli artisti e la comunità in esso. Ci sono poche cose che possono essere paragonate agli spettacoli elettronici dal vivo. Devi dare credito al merito, quando hai così tante persone insieme sotto il cielo stellato che si danno da fare per il loro genere e artista preferito. I fan dell'EDM non sono secondi a nessuno.

Qual è il posto migliore che hai mai visitato ?

Non ho viaggiato quanto avrei voluto e questo è qualcosa che cambierò assolutamente il prima possibile. Ho visto l'oceano per la prima volta alcuni anni fa e ho pianto ahah
Il mio posto preferito in assoluto da esplorare è probabilmente West Yellowstone: sono cresciuta trascorrendo le mie estati in questa zona da bambina e ora viverlo da adulto mi ispira. Siamo così fortunati ad esistere su un pianeta così bello.

Qual è la tua canzone preferita ?

Dipende dal giorno: ascolto molte band pop-punk, post-hardcore ed emo. In realtà è praticamente tutto quello che ascolto lol.
Le mie canzoni del momento sono Bring Me The Horizon, A Day to Remember, MGK, All Time Low e YUNGBLUD. Ma il mio produttore preferito di tutti i tempi è Porter Robinson, quindi anche la sua discografia è sempre un punto di riferimento.

Com'è cantare con DJ di fama internazionale ?

Penso che sia qualcosa a cui non mi abituerò mai né darò per scontato.
Continuo a impazzire ogni volta che un produttore che amo vuole collaborare. Ricevo l'e-mail e il mio cuore affonda nello stomaco, vado in giro, penso troppo a come rispondere e generalmente faccio fatica ad agire come essere umano per alcuni minuti.
È un vero privilegio avere fiducia nel lavorare con qualcuno sulla loro arte.
Indipendentemente dal loro status, lavorare con altri artisti per dare vita a un'idea è una cosa bellissima.

Un suo successo insieme a Axtasia targato NCS :

Quante canzoni non hai ancora pubblicato ?

Così tante! Penso che in questo momento ho 10 tracce principali caratteristiche che non sono state rilasciate e 6 tracce da solista: sono oltremodo entusiasta di iniziare a pubblicare le mie canzoni. È qualcosa per cui lavoro da molto tempo. Adoro fare i toplines, ma c'è qualcosa di così intimo nell'avere le mani su ogni singola parte della creazione di una canzone. Sto lavorando con un produttore incredibile qui a Salt Lake che è così favorevole a tutti i suoni e temi "strani" con cui mi piace lavorare e il risultato è qualcosa che non avrei mai potuto nemmeno immaginare. Queste canzoni sono così belle ahah che non vedo l'ora di iniziare a pubblicarle tutte.

Hai altre passioni oltre alla musica ?

Sì, ho diverse cause e organizzazioni di cui sono appassionato.
Sono una persona molto schietta quando si tratta di cose in cui credo. Una delle quali è la salute mentale e la prevenzione del suicidio.
Penso che ci sia una generale mancanza di supporto e comprensione dietro la salute mentale e quanto sia difficile convivere con cose come depressione, ansia, disturbo da stress post-traumatico, ecc. Come qualcuno che ha sperimentato queste cose in prima persona, so come sia non sentirti supportato o come se avessi la possibilità anche di cercare aiuto. Ci sono così tante persone che soffrono e non hanno avuto risorse per essere aiutate a guarire. Penso che sia importante che le persone sappiano che quello che stanno attraversando non è meno valido o meno doloroso perché non è il tipo di dolore che le persone possono vedere.
Sono molto grato alle organizzazioni che si assumono il compito di fornire supporto accessibile e creare un luogo sicuro in cui le persone possano essere sincere riguardo alle loro difficoltà e trovare aiuto.
Le persone hanno bisogno di persone. Le persone hanno bisogno di amore.

Per restare aggiornati sulle uscite di Soundr

Prova Apple Music gratis per 3 mesi Listen on Apple Music

Ascolta su Spotify

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.