In questo periodo in cui i festival e concerti sono fermi cosi come un po tutti noi, abbiamo deciso di intervistare alcuni dj e producer perchè anche in questi momenti la musica non si ferma mai.

In questo articolo abbiamo intervistato MIMO, cosa ci avrà risposto?

È stato difficile iniziare a fare il DJ ?

Non è stato difficile iniziare a fare il DJ. È stato difficile entrare nella scena e avere l'opportunità di suonare in un club / locale.

Come è stata la crescita durante la tua carriera ?

Ho iniziato solo come DJ nel 2011. Ho suonato per divertimento nei fine settimana e per i miei amici. Ero solito creare mixtape e distribuirli per ottenere visibilità. Una volta che mi sono attivato e ho fatto spettacoli regolari, volevo continuare a progredire come artista. Il DJ può portarti solo così lontano in questo settore, quindi ho iniziato le mie lezioni di produzione e ho davvero lavorato per capire come produrre la mia musica. Ho pubblicato il mio primo disco nel 2014 e non ho guardato indietro !! Cerco costantemente di imparare di più in modo da potermi migliorare come DJ, produttore e artista.

Quante persone ti amano ?

Sto iniziando a ottenere sempre più amore in tutto il mondo. Ho oltre 100.000 ascoltatori mensili su Spotify e i miei social: Instagram: 16.3k, Facebook: 11.5k, Twitter: 3k, YouTube: 1.2k, Soundcloud: 11.2k

Stai pensando di iniziare un tour ? sarai in italia ?

Nessun tour è ancora stato programmato, ma sto cercando di farlo nel prossimo futuro. Sarebbe fantastico fare un tour in Italia. Ho un sacco di famigliari e amici che vivono in Italia, quindi sarebbe molto speciale se potessero vedermi esibire.
View this post on Instagram

🇮🇹 la famiglia

A post shared by MIMO (@mimoedm) on

Qual è il tuo festival preferito ?

Dovrei dire Creamfields, Tomorrowland o EDC Las Vegas. Quelli sono i miei festival migliori. Poi viene Coachella proprio accanto a quelli.
CREAMFIELDS

Qual è il posto migliore che tu abbia mai visitato ?

Amo Londra! È una delle mie città preferite al mondo.

Com'è nata Skin? Che emozioni ti dà?

Ho ricevuto un messaggio da mia sorella che mi chiedeva se poteva dare il mio numero di telefono alla madre di Siena. La madre di Siena è molto aggiornata sulle notizie popolari a Cleveland Ohio su Fox 8. Dopo alcuni avanti e indietro finalmente mi sono connesso con Siena per discutere del disco e della direzione. Mi ha dato alcune idee su ciò che le piaceva, cosa voleva sentire, ecc. Dopo aver fatto una versione approssimativa e registrata sul suo telefono, ho iniziato a costruire la traccia attorno a quella versione approssimativa. Dopo alcune settimane ho avuto un'idea più concreta e poi siamo andati a registrarla. Ci sono voluti un altro paio di passaggi prima di ottenere il risultato finale. Sono molto contento della traccia. Per quanto riguarda le emozioni che provo ... l'eccitazione ... felicità ... questa è la canzone perfetta per le feste estive in piscina o le feste in spiaggia. Farà muovere tutti!.

Hai prodotto delle nuove canzoni che usciranno a breve ?

Ho circa 15 canzoni inedite al momento. Sto lavorando per finalizzarle presto in modo da poter ottenere il loro programma per il rilascio! La nuova musica su cui ho lavorato è incredibile e non vedo l'ora che il mondo l'ha ascolti!

Con chi ti piacerebbe collaborare come Dj internazionale ?

Mi piacerebbe collaborare con Tiesto. È uno dei motivi per cui mi sono appassionato alla musica dance. Ecco alcuni degli artisti con cui mi piacerebbe collaborare in futuro:
Benny Benassi, CID, Jonas Aden, Ship Wrek, Loud Luxury.
Solo per citarne alcuni ...

Come hai saputo della morte prematura di Avicii? Come ti sei sentito?

Stavo guidando in macchina ascoltando BMP. È stato molto triste sapere della notizia della morte di Avicii. È stato d'ispirazione per così tante persone in tutto il mondo, incluso me stesso. Fino ad oggi, se suono una delle canzoni iconiche di Avicii nei club o nei festival, la gente va fuori !!! È una cosa meravigliosa vedere / ascoltare ... una folla di persone che si collegano a una canzone (sia cantando che ballando). È una bellissima connessione.

Per restare aggiornati sulle uscite di MIMO

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Ascolta su Spotify

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

P.S #IORESTOACASA #ISTAYATHOME