Julian Jordan, il dj che voremmo ogni sabato sera

Julian Jordan 13 feb 2021

Julian Jordan, pseudonimo di Julian Dobbenberg, è un disc jockey e produttore discografico olandese. Julian inizió a pubblicare le proprie tracce online già da giovanissimo.

Nel 2012, all’età di 16 anni, firmó un contratto con l'etichetta discografica Spinnin' Records, mentre ancora doveva terminare gli studi. Tramite Spinnin' rilasció subito brani come Rock Steady, Ramcar, Aztec e nascono le collaborazioni con Sander Van Doorn, Martin Garrix.

Julian diventó grande amico del connazionale Martin Garrix con il quale rilasciò Bfam, Welcome e Glitch, approdando sulla sua etichetta, la STMPD Records.

È stato difficile iniziare a fare il Dj ?

Non proprio! La musica è sempre stata nel mio sangue. Ho iniziato a suonare la batteria da bambino quando avevo solo 5 anni, e quando ho compiuto 12 anni ho iniziato a fare le mie produzioni, è stato allora che ho anche iniziato a risparmiare denaro per un DJ set per suonare le mie creazioni! L'intero processo è stato abbastanza naturale per me.

Raccontaci un po 'di te

Sono Julian Jordan, un DJ / produttore dei Paesi Bassi. Penso che la parola che meglio mi descrive sia "energia". Cerco sempre di mantenere l'energia nelle mie produzioni molto alta ed è anche la mia più grande priorità nei miei live set.

Quanto è importante per un musicista raggiungere il proprio stile e la propria identità ?

Penso che sia ciò che ci definisce come artisti. Se sembri come tutti gli altri, non ti distinguerai dalla massa. Quindi trovare il proprio suono è sicuramente qualcosa di importante per i DJ / produttori che stanno iniziando. Rende il tuo suono riconoscibile per i tuoi fan e ti permette davvero di iniziare a costruire il tuo marchio.

Quali artisti hanno influenzato il tuo stile musicale ?

Tiësto è sempre stata una grande ispirazione per me. Quando ha pubblicato "Traffic" sono rimasto affascinato. Ricordo che quando andavo alla scuola di musica, dovevo sempre suonare la batteria dal vivo lungo una traccia. Quindi ho scelto "Traffic" di Tiësto per suonare la batteria dal vivo. Questo è stato l'inizio del mio amore per la musica elettronica.

Il testo o la produzione sono più importanti in una canzone ?

Penso che dipenda dalla pista, è difficile da dire. Alcune tracce sono potenti a causa dei testi e altre tracce sono potenti a causa della produzione. Per le mie tracce personali, penso che la produzione sia fondamentale. È ciò che fa risaltare il suono di Julian Jordan!

Tra le tue esperienze e partecipazioni, quali ricordi con soddisfazione ?

Quasi tutte le mie esperienze. Credo che la vita ti porti dove sei a causa delle esperienze che hai avuto, il che significa che anche le brutte esperienze aiutano qualcuno a crescere e imparare. Posso già guardare indietro alla mia vita / carriera ed essere soddisfatto! Non avrei mai pensato di arrivare così lontano con la musica, non era nemmeno un'opzione. Quindi ogni giorno come un grande DJ / produttore internazionale ora sembra una benedizione

Con chi vorresti collaborare come internazionale ?

Amo pensare fuori dagli schemi. La mia collaborazione da sogno sarebbe Pharrell Williams o Kanye West, sono leggende quando si tratta di produzione e creatività. Penso che potremmo inventare qualcosa di incredibile.
PHARRELL WILLIAMS

Pensi che la musica elettronica guadagnerà popolarità in futuro ?

È già così grande e viene utilizzato nelle principali piste più importanti di tutto il mondo. Penso che quasi ogni traccia nella top 50 sia musica elettronica.
Non so se diventerà più grande, tutto quello che so è che le persone iniziano a costruire i propri gusti e conoscono più generi / sottogeneri!

Sono tanti i giovani che sognano di diventare Dj. Che consiglio gli dai ?

Sembra un cliché, ma sii sempre te stesso. Sii orgoglioso di quello che fai e non lasciare che nessuno ti parli. Non ascoltare le persone a cui non andresti per un consiglio in primo luogo.
Puoi applaudire te stesso per aver trovato qualcosa che ti piace e per cui sei disposto a lavorare sodo, puoi applaudire te stesso per avere una passione. Molte persone non ce l'hanno!

Ascolta il suo ultimo singolo:

Quali obiettivi hai per il tuo futuro? Hai in mente collaborazioni con cantanti o dj ?

I miei obiettivi sono continuare a fare musica e continuare ad ispirare le persone, voglio tornare in tour il prima possibile e il mio team ci sta lavorando. Non vedo l'ora di riprodurre di nuovo tutti questi brani dei livelli successivi sulla strada. Sento che ogni volta che sarà di nuovo possibile, il pubblico rimarrà scioccato dall'energia e dalla passione che porterò sul palco. Non ho mai lasciato morire lo spirito di festa e mi sento come se questa energia fosse nel mio sangue!

Per restare sintonizzati sulle uscite di Julian Jordan

Soundcloud

Spotify

Apple Music

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Beatport

Julian Jordan music download - Beatport
From one-to-watch to leader of the pack, Julian Jordan’s rapid ascent through the dance music world has been something to behold. It’s no surprise given the fresh quality of his productions, which always surprise and delight in equal measures. Not beholden to tired formulas or following the latest t…

Tidal

Julian Jordan
Listen to Julian Jordan on TIDAL

Amazon Music

Prova Amazon Music gratis per 3 mesi

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.