Vigel artista tutto da scoprire

Vigel nov 03, 2020


E' uno dei migliori dj emergenti, Vigel sta lasciando il segno nel mondo della musica dance in questo momento. A partire dalla collaborazione con Bobina "Crunch" pubblicata su Protocol Recordings di Nicky Romero.

Successivamente ha pubblicato un impressionante strumentale chiamato “SQRT” su Armada Music. Il brano è diventato uno dei dischi più ascoltati dell'anno su ASOT Radio di Armin Van Buuren ed è stato suonato dalla maggior parte dei DJ superstar tra cui Hardwell, Martin Garrix, R3hab, David Guetta e altri. Dopo vari altri grandi  insieme a Matisse & Sadko e Tom Swonn ha iniziato il 2019 con la sua collaborazione con Aryue chiamata "GUANGZHOU" su "Armind" di Armin van Buuren. Vigel nei programmi radiofonici di BBC Radio 1 a Sirius XM, ha avuto un enorme impatto solo nelle fasi iniziali della sua carriera.

Con i suoi suoni artigianali e imprevedibili che mostrano il suo potenziale, è sicuramente uno da seguire!

È stato difficile iniziare a fare il DJ?


In realtà non ho iniziato come deejay ma producendo musica dance elettronica. In quei momenti sono stato così ispirato da Hardwell, Nicky Romero, Sander van Doorn, Armin van Buuren, Funkagenda e molti altri. Dopo aver mostrato le mie tracce ai radioshow e alle classifiche, ho anche ricevuto molto interesse e inviti a fare tour da promotori locali, quindi dovevo imparare a fare il dj. Chiedendo ad alcuni dei miei amici, ho trovato un piccolo club nella mia città e ho avuto l'opportunità di riscaldarmi prima della festa principale. Dopo aver fatto un po 'di esperienza, ero pronto per il rock! 😊 Ricordo ancora molto il mio primo concerto ufficiale, che era in un locale chiamato «Teatro» a Ufa, Russia, molto carino! È così che tutto è iniziato.

Raccontaci un po 'di te?

Beh, sono Vigel, il mio vero nome è Vasiliy, ma non sono sicuro che tu possa pronunciarlo bene, haha. Ho 27 anni e sto scrivendo musica già da 8-9 anni. Sono nato in una piccola città chiamata Kotovo in Russia. Attualmente vivo in una città molto antica e autentica chiamata Kolomna, nella regione di Mosca.

Con chi vorresti collaborare come internazionale?

Molti! Con Hardwell o Armin ancora per esempio, quando ho iniziato ad ascoltare la loro musica. Inoltre ho sempre voluto collaborare con Nadia Ali, vedo che a volte sta ancora rilasciando qualcosa. Dagli spettacoli pop - sicuramente con Kylie Minogue, Rihanna, David Guetta e così via. Troppo per elencarli tutti!

Qual è il tuo gesto superstizioso prima di andare in console?

Haha, ad essere onesto, non credo di essere affatto superstizioso... anche se forse solo un po '. Ma ovviamente se una delle tue USB non risponde quando la inserisci nel CDJ, non è davvero un grande segno!

Qual è il tuo festival preferito?

Devo ancora vedere molto di più, prima di dirtelo, ma al momento posso sceglierne due: il primo è sicuramente RFM Somnii in Portogallo, ho suonato lì l'anno scorso, davvero ben organizzato, posto bellissimo, ottime vibrazioni. E il secondo - Viva Braslav in Bielorussia, è stato fantastico quando ho suonato qui, grandi vibrazioni, folla incredibile! Ovviamente anche Ultra e Tomorrowland sono nel mio cuore, ma non ci ho ancora suonato.

Qual è il posto migliore che tu abbia mai visitato?

Tutto il nostro pianeta è così bello, quindi è difficile sceglierne uno. Mi piace sempre esplorare paesi e culture diverse... Quest'anno ho visitato un posto bellissimo chiamato «Dombay» a Karachay Circassia. Piccola città e solo le montagne intorno, immagina! È così triste che ora siano i "tempi COVID", e quest'anno non è stato un granché per i viaggi, ma sicuramente migliorerà presto!

Qual è la tua canzone preferita?

Almeno tre!

  • Swedish House Mafia - Miami 2 Ibiza (Instrumental Mix)
  • Paul van Dyk - Let go
  • Anche il mio singolo "Runaway" con Sick Individuals, perché è il mio preferito del momento. : D

Quante canzoni non hai ancora pubblicato?

Pronti almeno 3 nuovi brani in arrivo e altri 3 o 4 sono in lavorazione!

Come è nata "Runaway" insieme ai Sick Individuals?

Abbiamo incontrato i ragazzi al ADE nel 2019 al Revealed Night. Hanno suonato un set fantastico, quindi sono andato, dopo lo spettacolo con i nostri manager nel backstage per dar loro "congratulazioni" e per parlare un po 'di musica. Dopo una buona chiacchierata abbiamo deciso di restare in contatto in futuro se ci sarà qualche demo interessante in entrambi i nostri stili. Inviando diverse variazioni e demo ai ragazzi ho ottenuto questa melodia che è stata usata nella parte principale della canzone. È così che è iniziato tutto.

Come hai scoperto la morte prematura di Avicii? Come ti sei sentito?

L'ho trovato così inaspettato e triste. Anche Tim è stato una delle mie ispirazioni in un giorno, come molti altri ragazzi di cui ho parlato. Dopo aver visto il film «True Stories» ho scoperto che era così stanco di tutto ciò che lo circondava. A volte le persone dicono che le etichette o le agenzie di questo settore sono come grandi macchine che potrebbero rompersi in un solo giorno, ed è assolutamente vero. Nel frattempo non molte persone stanno capendo che se sei un musicista - principalmente sei umano, non una macchina, e non puoi fornire musica e tour senza sosta. Questo è un vero dolore nel mondo della musica di oggi per qualsiasi grande artista e dobbiamo cambiarlo.

Per restare sintonizzati sulle uscite di Vigel

Prova Apple Music gratis per 3 mesi

Ascolta su Spotify

Ascolta su Beatport

Vigel Tracks & Releases on Beatport
Check out Vigel on Beatport.

Usa la nostra Skill per restare aggiornato.

Tag